ENTRA NELL’ERA DEL CLOUD

Per abbracciare il cambiamento non basta comprare una tecnologia: la trasformazione è un processo che include organizzazione, competenze, metodologie e strumenti. Non affrontare questo viaggio da solo, lasciati guidare dal nostro Cloud Enablement Competence Center, un team capace di soddisfare sei macro-obiettivi:

Icona Innovazione
Innovazione

Promuovere nuovi paradigmi e tecnologie e integrarli nella cultura aziendale

Icona Conoscenza
Conoscenza

Creare un framework di riferimento condiviso ed esportabile

Icona Confomità
Conformità

Assicurare l’omogeneità degli ambienti e mantenere allineata la loro evoluzione

Icona Strumenti
Strumenti

Selezionare e agevolare l’adozione di strumenti d’avanguardia, anche in tech preview

Icona Integrazione
Integrazione

Salvaguardare l’interoperabilità tra servizi di ultima generazione e sistemi legacy

Icona Sicurezza
Sicurezza

Garantire l’applicazione di best practice e policy e il rispetto delle norme di riferimento

UN PERCORSO DENSO DI SCELTE

I VANTAGGI DELL’OPEN SOURCE

La scelta della tecnologia non è un fattore marginale: l’adozione di soluzioni open source consente di far evolvere la tua infrastruttura preservando un elevato grado di autonomia nelle scelte tecnologiche, garantendo la massima interoperabilità tra le componenti e dosando le risorse con modularità per rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

PRIVATE, PUBLIC O HYBRID?

A prescindere dal modello di servizio (IaaS e PaaS), è fondamentale decidere come gestire e riservare le risorse infrastrutturali come computing, storage, networking. I tre modelli di erogazione consentono di rispondere a differenti esigenze:

Icona Private Cloud

Un Private Cloud prevede che le risorse gestite dal cloud provider (o dal proprio reparto IT) siano dedicate al cliente. È errore comune pensare che un Private Cloud debba necessariamente essere on-premise, cioè ospitato nel data center del cliente e gestito dal suo IT.

Icona Public Cloud

Un Public Cloud è un tipo di cloud in cui le componenti infrastrutturali non prevedono un uso esclusivo ma sono condivise tra i vari clienti. Ad ogni cliente viene assegnato un tenant all’interno del quale può operare in perfetta autonomia.

Icona Hybrid Cloud

L’Hybrid Cloud rappresenta un caso intermedio dove vengono messe a fattor comune risorse dedicate e condivise, indifferentemente interne o gestite da terzi. In questo caso uno degli aspetti più critici riguarda l’orchestrazione e la gestione delle risorse a disposizione.

Scopri ora il Cloud Enablement Competence Center

SCARICA LA BROCHURE

TECNOLOGIE DI RIFERIMENTO

Il Cloud Enablement Competence Center comprende numerosi professionisti specializzati sulle tecnologie più mature e affidabili, scelte con attenzione per soddisfare sia i clienti pronti per il public cloud che quelli orientati ai servizi on-premise.

Come Red Hat Premier Business Partner e Google Cloud Partner, abbiamo sviluppato le competenze tecniche e l’esperienza richieste per supportare il complesso processo di trasformazione del tuo IT.

Logo Red Hat Premier Business Partner - Cloud infrastructure
Logo Red Hat Premier Business Partner - Container platform specialist
Logo Google Cloud Partner
Cloud Stack - Red Hat and Google Cloud
Cloud Stack - Red Hat and Google Cloud

N.B. Il diagramma mostra un sottoinsieme delle tecnologie/servizi coperti dal nostro Competence Center. Per conoscere la lista completa o parlare con un nostro esperto, scrivici mediante il modulo di contatto in basso.

I nostri esperti possono supportarti anche nell’adozione della metodologia DevOps, tra cui la Continuous Integration (CI) e il Continuous Delivery (CD) associati allo sviluppo di microservizi basati su container Docker e l’automazione del cloud effettuata mediante strumenti come Ansible.

Logo Kubernetes
Logo Ansible
Logo Docker
Logo GitHub

LA NOSTRA OFFERTA DEDICATA

Il nostro team è a tua disposizione per supportarti in ogni fase del tuo cloud journey:

Icone Processo Adozione
Icone Processo Adozione
  • Supporto consulenziale pre-adozione studiato per i team di Ingegneria, Sviluppo e Operations.
  • Progettazione e deployment “chiavi in mano” delle nuove piattaforme IaaS e PaaS di Private, Public e Hybrid Cloud (anche in modalità multi-cloud).
  • Supporto alla migrazione dei servizi e alla reingegnerizzazione delle applicazioni, per un passaggio graduale ed efficiente dalle tecnologie già in uso.
  • Integrazione con sistemi e servizi preesistenti ingegnerizzati dal Cliente e/o da terze parti.
  • Ingegnerizzazione di nuovi servizi e delle relative pipeline di sviluppo nativamente studiate per sfruttare tutti i vantaggi offerti da DevOps e cloud computing.
  • Supporto alle Operations per garantire la piena efficienza e operatività della piattaforma e dei servizi.

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA

Grazie per averci scritto, sarai ricontatto il prima possibile.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Riprova più tardi.