Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Se continui a navigare nel sito, presti il consenso all'uso dei cookies.
Se non sei d'accordo o necessiti di ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Stackable è una piattaforma modulare che include hardware, software e servizi abilitanti per la realizzazione di progetti ad alto tasso di innovazione (anche in ambito Industria 4.0)

Scorri la pagina

INDUSTRIAL IoT

Integra dei dispositivi connessi personalizzati, acquisisci e valorizza tutte le informazioni utili al tuo business

L’acquisizione di dati da remoto e l’invio di informazioni di controllo sono i pilastri di un progetto di automazione. Il nostro team progetta e realizza i dispositivi intelligenti da integrare nei macchinari industriali (o da diffondere sul territorio) per rispondere a tali esigenze.

Applicando un modello innovativo ed efficiente per l'acquisizione e l’elaborazione integrata dei dati, è possibile incrementare produttività e qualità ed abbattere i downtime.

In ambito Industria 4.0, i nostri dispositivi sono conformi ai requisiti indicati nell'Allegato A (beni materiali) della Legge di Bilancio 2017 (e successive implementazioni).

Scorri la pagina

MESSAGING PROTOCOLS

Trasmetti e colleziona i dati mediante protocolli leggeri, sicuri ed efficienti studiati per i dispositivi IoT connessi

La raccolta dei dati è uno degli aspetti cruciali di ogni processo, perciò è fondamentale assicurarsi che le informazioni siano collezionate tempestivamente e con la massima efficienza, rispettando i vincoli di banda ed efficienza energetica.

Il supporto nativo di protocolli aperti come MQTT – lo standard di mercato per il mondo IoT – e OPC UA – il framework adottato dai principali produttori di macchinari industriali – assicura la piena compatibilità in ambienti multi-vendor.

L’integrazione di strumenti come Lightstreamer e MQTT.Cool consente inoltre di estendere le funzionalità ed incrementare la scalabilità e la sicurezza delle comunicazioni.

Scorri la pagina

BLOCKCHAIN & DISTRIBUTED LEDGER TECHNOLOGIES

Assicura l’immutabilità e la tracciabilità delle informazioni prodotte dalla tua filiera mediante una blockchain dedicata

Basare le decisioni su informazioni inaffidabili è una strada pericolosa, perciò dobbiamo garantire che i dati siano integri e che sia tracciato ogni step dalla sorgente alla destinazione, comprendendo tutte le elaborazioni successive.

Il tracciamento della filiera consente sia di certificare ciò che viene acquistato dal cliente finale, sia di gestire piani di manutenzione estremamente evoluti e customizzati.

L’utilizzo di una blockchain consente inoltre di preservare la confidenzialità delle informazioni e rispettare la normativa vigente in termini di privacy.

Scorri la pagina

PREDICTIVE ANALYTICS

Automazione, proattività nelle decisioni, capacità predittiva, controllo: una business intelligence sempre più vicina alla produzione

L’impiego di tecniche di Artificial Intelligence spinge verso nuove frontiere nella gestione industriale: le funzionalità di analisi predittiva, manutenzione prescrittiva e ottimizzazione della produzione consentono un radicale miglioramento delle performance, dell’efficienza e del controllo dei processi.

Oltre ad una BI tradizionale che processa le informazioni in cloud, prevediamo scenari di intelligence distribuita, in cui le business rules agiscono a più livelli fra i device e il back-end.

In ambito Industria 4.0, il nostro servizio erogato in cloud è conforme ai requisiti indicati nell'Allegato B (beni immateriali) della Legge di Bilancio 2017 (e successive implementazioni).

Scorri la pagina

Sei pronto per affrontare la quarta rivoluzione industriale?
Richiedi ora un appuntamento con un nostro esperto

Consulta l'informativa privacy per sapere come verranno trattati i tuoi dati