MFI TOL
La suite che da 20 anni abilita il trading on-line in Italia

La piattaforma MFI TOL consente di realizzare un servizio di trading on-line completo e modulare adatto sia a un’utenza retail che professionale integrando i mercati borsistici, gli Information e i Market Data Provider, e il proprio sistema legacy.
MFI TOL è una soluzione completa, modulare e scalabile che comprende tutti gli applicativi che vanno dai sistemi per la connessione sulle Piazze telematiche, alla gestione del conto titoli degli utenti, all’applicazione web.
I clienti sono le Banche o le SIM che intendono proporsi sul web con un proprio sistema di trading on-line.
PERCHÉ SCEGLIERE MFI TOL
- Multi Banca: consente di erogare il servizio a più organizzazioni di uno stesso gruppo.
- Multi Provider: invariante rispetto agli information provider dei dati finanziari (Infront, Thomson Reuters, FactSet, VWD e altri ancora).
- Multi Mercato: invariante rispetto alle SIM e ai Broker per operare sui mercati italiani ed esteri tramite connessione diretta (circuiti FIX e RITD).
- Multi Canale: fruibile tramite front-end web, app mobile per dispositivi Apple e Android, e applicazione desktop per gli utenti professionali.
- Multi Lingua: front-end personalizzabile con le lingue scelte dal cliente.
- Multi Clientela: consente alla banca di fornire il servizio di trading sia alla clientela retail che professionale.
- Modulare: permette di creare soluzioni semplici (sincrone con il back-office) o complesse, in cui la gestione della posizione rende la piattaforma indipendente dalle prestazioni dei sistemi legacy.
- Integrabile: espone servizi fruibili da applicazioni di terze parti.
MFI SERVICE BROKER
L’infrastruttura centralizzata per l’informativa finanziaria
MFI Service Broker è una soluzione di back-end che permette di integrare dati generati da differenti canali informativi. È una potentissima cache in memory specializzata nel trattamento dei dati finanziari in grado di assicurare le migliori performance e l’ottimizzazione della gestione infrastrutturale.
Grazie all’utilizzo di adapter specializzati, la soluzione permette di astrarre i fornitori di informazioni e di servizi e nasconderli a chi gestisce le applicazioni finali.
Inoltre, MFI Service Broker fornisce strumenti evoluti per la fruizione di dati e di grafici in modalità pull e push gestendo in maniera centralizzata ed omogenea l’informativa finanziaria e i diversi information provider.
PERCHÉ SCEGLIERE MFI SERVICE BROKER
MFI Service Broker rappresenta una scelta strategica perché:
- permette di riprendere in mano le redini della progettazione dell’offerta di servizi di informativa finanziaria: da prodotto diventa un asset aziendale, garantendo che tutto il know-how per lo sviluppo di applicazioni resti all’interno della banca;
- consente di progettare applicazioni che non saranno più influenzate dalla sorgente specifica, dalla tipologia dei dati e da altri vincoli tecnici. Ciò consente alla banca di operare scelte di lungo periodo;
- garantisce libertà e facilità nel costruire nuove applicazioni e nuovi strumenti di business con bassi costi di sviluppo grazie ad un know-how che una volta acquisito rimane patrimonio della banca;
- può integrare fonti informative interne della banca come uffici studi o altre strutture di carattere editoriale;
- permette l’ottimizzazione della struttura e la riduzione dei costi di gestione nonché la realizzazione di politiche di disaster recovery.