Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Se continui a navigare nel sito, presti il consenso all'uso dei cookies.
Se non sei d'accordo o necessiti di ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Executive Board
Alessandro Benini

Alessandro Benini

Chairman, Chief Operating Officer
Business Unit Milano

  • Biografia

    Alessandro è Presidente del CdA e Chief Operating Officer di Par-Tec. Ha la responsabilità delle funzioni Human Resources e Marketing dell’intera azienda e delle attività Sales e Delivery della BU di Milano. Da oltre 40 anni si occupa di ICT, prima in un istituto di credito quindi in Systems & Management dove ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità di account e di management. Nella multinazionale americana EDS ha gestito per 15 anni alcuni dei maggiori contratti di outsourcing in Italia ricoprendo il ruolo di Client Executive e Client Delivery Executive.
  • 1
Ivano Tortolini

Ivano Tortolini

Chief Operating Officer
Business Unit Roma

  • Biografia

    Ivano è membro del CdA e Chief Operating Officer di Par-Tec. Ha la responsabilità delle attività Sales e Delivery della BU di Roma. Nel 1995 ha fondato Babel, società confluita nel 2000 nel gruppo Par-Tec, azienda che ha gestito ed amministrato fin dalle sue origini: AD di Babel dal 2000, ha guidato la società fino al momento della fusione nella capogruppo nel 2013, portandola negli ultimi anni a risultati sempre in crescita.
  • 1
General Affairs
Laura Di Sabantonio

Laura Di Sabantonio

Human Resources Manager

  • Biografia

    Laura ha il ruolo di HR Manager e coordina le principali attività di gestione del personale tra cui gli aspetti contrattuali, l’organizzazione, la formazione e la comunicazione interna. È inoltre responsabile della conduzione dei sistemi di gestione aziendali – sistema di qualità, sistema sicurezza delle informazioni, sicurezza sul lavoro – ed è in possesso delle qualifiche di Lead Auditor sulle norme ISO27001, ISO22301, ISO20000 e UNI9001. Dal 2019 è responsabile della business line Educational and Privacy Compliance.
  • 1
Chiara Stoppa

Chiara Stoppa

Chief Financial Officer

  • Biografia

    Chiara è membro del CdA e responsabile della Direzione Amministrazione e Finanza. Dall’anno della fondazione, ha il compito di governare i principali aspetti contabili e gestionali delle società del Gruppo Par-Tec. Nella sua trentennale esperienza in questo settore ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, lavorando in grandi aziende come Selesta Sistemi Informatici, Systems & Management, EDS Italia e Banca Popolare di Milano.
  • 1
Sales
Riccardo Fiano

Riccardo Fiano

Sales Manager, Sales & Accounting
Business Unit Roma

  • Biografia

    Riccardo è responsabile dell’area Sales della BU di Roma che ha come missione il consolidamento e lo sviluppo del business sul mercato di riferimento di Par-Tec. Ingegnere Informatico con un Master in Gestione e Organizzazione Aziendale, è un fermo sostenitore del ruolo strategico dell'open source come driver del mercato ICT Italiano. Ha ricoperto in passato diversi ruoli nelle multinazionali Ericsson e Openwave Systems ed è stato responsabile dello sviluppo del business in Babel.
  • 1
Marco Gentile

Marco Gentile

Sales Manager, New Markets
Business Unit Roma

  • Biografia

    Marco è responsabile dell'area Sales Nuovi Mercati e da 40 anni lavora nell’ICT. Dapprima con incarichi tecnici presso grandi aziende pubbliche e private, successivamente con incarichi di responsabilità di grandi gruppi di lavoro in progetti di sviluppo applicativo ed erogazione di servizi. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto ruoli commerciali sempre più importanti nell’ambito di Aziende di medie dimensioni, sovrintendendo allo sviluppo di mercati inerenti la PA, il Finance e le Telco.
  • 1
Aronne Vettor

Aronne Vettor

Sales Manager
Business Unit Milano

  • Biografia

    Aronne è uno dei co-fondatori di Par-Tec e si occupa della direzione commerciale della BU di Milano, con un'esperienza più che ventennale nel mondo dei mercati borsistici (trading room, trading online, Market Data Integration), dopo un’esperienza tecnica come field engineer nelle trading room, ha ricoperto ruoli di account, sales e business development presso i clienti storici di Par-Tec. È anche co-fondatore e membro del CdA di Lightstreamer Srl e presidente di Faberbee Srl.
  • 1
Delivery
Andrea Amistadi

Andrea Amistadi

Competence Center Manager
Business Unit Roma

  • Biografia

    Andrea è responsabile del Competence Center di Roma specializzato sul System Engineering. Le sue competenze, fondate sulle soluzioni per l’alta affidabilità e la business continuity di infrastrutture Sun Microsystems, coprono l’intero stack di tecnologie open source, tra cui middleware, database e messaging. Negli ultimi 20 anni ha coordinato complessi progetti di migrazione per numerosi clienti del mercato telco.
  • 1
Luigi Balestrini

Luigi Balestrini

Responsabile Area Manufacturing
Business Unit Milano

  • Biografia

    Luigi è responsabile della progettazione e dello sviluppo delle tecnologie IIoT integrate nei progetti afferenti all’ambito Industria 4.0. Ha lavorato nel team di contratto EDS per l’outsourcing di ENI e successivamente è stato responsabile della funzione di software distribution e configuration management sull’intera rete ENI-SICT. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto ruoli di responsabilità in importanti aziende italiane e francesi di off-road Automotive. Ha conseguito l’EMBA presso il CUOA di Vicenza.
  • 1
Mauro Bernardini

Mauro Bernardini

Projects & Solutions Manager
Business Unit Milano

  • Biografia

    Mauro è membro del CdA e, con il ruolo di Account Manager, segue le attività presso uno dei principali gruppi bancari italiani. Si occupa di finanza da oltre 30 anni, prima in Systems & Management e poi in Par-Tec. In questo arco temporale ha avuto modo di gestire applicazioni in ogni ambito della finanza - dal Front Office per tutta la filiera fino ai sistemi di sintesi - per le principali tipologie di strumenti finanziari, e di seguire l’evoluzione di questo mondo, dalla borsa gridata alla MiFID II.
  • 1
Claudio Buffo

Claudio Buffo

Projects & Solutions Manager
Business Unit Milano

  • Biografia

    Claudio è membro del CdA e Projects & Solutions Manager della BU di Milano ed ha il compito di gestire alcuni top clients, coordinare le risorse e governare i progetti mission critical in ambito finanza on-line. Da oltre 20 anni opera nel mondo ICT, prima presso la multinazionale americana EDS nell'ambito ricerca e sviluppo, poi presso Sol-Tec Soluzioni Tecnologiche Srl come project manager ed account manager. È laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano.
  • 1
Pietro Femminò

Pietro Femminò

Competence Center Manager
Business Unit Roma

  • Biografia

    Pietro è responsabile del Cloud & DevOps Competence Center. Dal 2007 coordina inoltre lo sviluppo delle soluzioni proprietarie di messaging & collaboration e le attività di ricerca e sviluppo focalizzate sulle tecnologie open source. Nella sua ventennale esperienza, iniziata nel 1996 come system engineer Debian e SunOS, ha contribuito al successo di numerose piattaforme mission-critical in ambito telco.
  • 1
Graziano Galli

Graziano Galli

Projects & Solutions Manager
Business Unit Milano

  • Biografia

    Graziano con il ruolo di Projects and Solutions Manager si occupa dell'account management e della realizzazione e manutenzione dei progetti per i clienti assegnati all'area. Il suo percorso professionale si è sviluppato in società di System Integration dove ha maturato competenze di account e program management in contesti tecnologici innovativi.
  • 1
Nicola Mazzariello

Nicola Mazzariello

Projects & Solutions Manager
Business Unit Milano

  • Biografia

    Nicola è responsabile del service delivery e coordina le attività tecnico/funzionali delle componenti di Knowledge Management afferenti al servizio AddToBuild, di cui cura anche le evoluzioni. Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore ICT in diverse società di consulenza seguendo, in qualità di project leader, numerosi progetti in molteplici ambiti applicativi. Negli ultimi 15 anni si è concentrato sulla soluzione di esigenze di business mediante l’applicazione di modelli cognitivi.
  • 1
Salvatore Oranges

Salvatore Oranges

Competence Center Manager
Business Unit Roma

  • Biografia

    Salvatore è membro del CdA e responsabile dei Competence Center DBA e IT Operations e del Par-Tec Control Center. Ha il compito di garantire la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione dei clienti riguardo la professionalità e le competenze tecniche del personale impiegato. Si occupa inoltre di selezionare e formare il nuovo personale per sviluppare gruppi di lavoro che siano di supporto alle aree Sales aziendali. È laureato in Ingegneria Informatica all’Università della Calabria.
  • 1
Marketing
Michelangelo Uberti

Michelangelo Uberti

Marketing Manager

  • Biografia

    Michelangelo con il ruolo di Marketing Manager ha il compito di far evolvere e rappresentare l'offerta aziendale, eseguire analisi di mercato, gestire le partnership - sia su prodotti proprietari che di terzi - ed effettuare azioni di comunicazione verso il mercato volte alla promozione del brand e dell’offering. Nella sua carriera è stato IT Solutions Architect in Telecom Italia e Sales Engineer in Babel, l’azienda che è diventata la business unit di Roma.
  • 1