The push engine for live data delivery

Lightstreamer è un caso di successo di tecnologia italiana nel mondo, un prodotto in grado di competere e vincere con pacchetti realizzati nel cuore della patria delle tecnologie: gli Stati Uniti.

Lightstreamer è una soluzione di push real-time che consente di effettuare lo streaming di dati verso un comune browser HTML senza dover scaricare componenti esterni (applet, ActiveX, Flash o plugin). I dati della pagina vengono quindi aggiornati in real-time senza alcun reload della pagina.

Lightstreamer è una tecnologia scalabile, affidabile ed altamente performante per la distribuzione di informativa real-time sul web.

Lighstreamer è embedded in tutte le soluzioni Par-Tec per la finanza online.

 

Le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia Lightstreamer

Preserva la larghezza di banda

E' sufficiente una sola connessione per aggiornare in push un numero arbitrario di finestre. La larghezza di banda necessaria è ottimizzata grazie all'uso di filtri adattativi. Sono sufficienti 5 kbps per effettuare streaming di dati verso una pagina Web mantenendo un livello di real-time elevato.

Riduce i rischi di sicurezza

Utilizza solo connessione HTTP/HTTPS standard ed è in grado di attraversare qualsiasi tipo di proxy e firewall. Lo streaming real-time non fa uso di applet Java, di plugin o di controlli ActiveX sul browser dell'utente, che possono creare problemi di sicurezza e di compatibilità.

Riduce i costi

È semplice trasformare in push qualunque sito Web e gestirne poi la manutenzione. Non sono richiesti skill di programmazione Java, VB o Flash per aggiornare i contenuti e il layout del sito, ma solo HTML, riducendo così i costi di manutenzione.

Integrabile con architetture esistenti

Si integra con qualsiasi tipologia di sorgente dati (feed), grazie a un meccanismo basato su adapter. Il server può essere installato su architetture tecnologiche eterogenee ed è scalabile, mediante tecniche di Web load balancing standard, per poter gestire molte migliaia di connessioni concorrenti.

 

Per ulteriori informazioni su Lightstreamer, visita il sito dedicato.