Il 18 luglio 2020 si è concluso l’iter certificativo dei nostri servizi di integrazione, configurazione ed esercizio delle infrastrutture IT, ora pienamente conformi allo standard ISO/IEC 20000-1:2018 (consulta il certificato).

La certificazione include le attività svolte su infrastrutture on-premise e su piattaforme cloud-based, nonché tutti i servizi di gestione del Par-Tec Control Center, la nostra shared control room che offre un servizio di presidio remoto di I e II livello di supporto con SLA e copertura oraria personalizzati.

La normativa ISO/IEC 20000-1
È uno standard internazionale specificamente finalizzato alla Gestione dei Servizi di Information Technology (IT Service Management), concepito per verificare coerenza nella gestione dei servizi informatici e delle relative infrastrutture, siano essi interni o gestiti in outsourcing.

I vantaggi per i nostri Clienti
La definizione di procedure operative per ogni fase del lavoro e il rispetto dello standard, assicurano la progettazione e l’erogazione di servizi affidabili, misurabili e conformi alle normative di riferimento in ambito internazionale.

Lo standard permette di utilizzare un linguaggio, delle metodologie e delle metriche comuni che prescindono dal mercato in cui si opera, consentendo di assicurare livelli qualitativi omogenei ed elevati.