Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Se continui a navigare nel sito, presti il consenso all'uso dei cookies.
Se non sei d'accordo o necessiti di ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Riccardo Fiano

Riccardo Fiano

OpenShift accelera la digital transformation di SIAE

Riccardo Fiano, Ivan Vigolo (CIO di SIAE) e Igino Di Lello (Project Manager, Alkemy) hanno presentato gli obiettivi, le tappe cruciali e le scelte tecnologiche che hanno caratterizzato il percorso di digital transformation di SIAE, fondato su architetture a microservizi, container Docker e Red Hat OpenShift Container Platform.

Forte incremento della presenza RedHat!

Red Hat registra un forte aumento della domanda in Europa ed estende la propria presenza sul canale per Red Hat Enterprise Linux e JBoss Enterprise Middleware La copertura del canale raddoppia in Italia grazie al forte incremento nelle richieste di partnership da parte di solution provider e system integrator Milano, 1 settembre 2008 – Red Hat (NYSE:RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha raddoppiato nel corso degli ultimi otto mesi il numero di partner di canale in Italia.

Babel fa la differenza

Il 16 settembre 2008 nel Magirus Magazine, Babel "fa la differenza" per Gianni Rusconi giornalista professionista che vanta un’esperienza decennale nel campo dell’Ict; avendo collaborato e lavorato per le principali testate specializzate, vari quotidiani economici e inserti hi-tech dei più diffusi periodici nazionali.
L'articolo pubblicato si riferisce alla nostra piattaforma Mailware realizzata su tecnologia Red Hat Enterprise Linux ed è visulizzabile dal sito Mailware

Linux in azienda, quando il “servizio” fa la differenza

I sistemi open source nelle grandi aziende sono ancora poco diffusi, tuttavia rappresentano una realtà in enorme crescita e diventano sempre più interessanti per gli IT manager che vogliono liberarsi dal cosiddetto “lockin” dei vendor di soluzioni proprietarie. Linux e i suoi “fratelli” sono un’entità piccola, una nicchia, ma godono di un credito via via crescente.

Open source nella Pubblica Amministrazione: l’offerta Babel

Babel entra a far parte dei fornitori MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e mette a disposizione online l'intero catalogo di prodotti e servizi open source, con speciali condizioni di scontistica riservate alle PA.