Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Se continui a navigare nel sito, presti il consenso all'uso dei cookies.
Se non sei d'accordo o necessiti di ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

In occasione dello speciale di ZeroUno distribuito in occasione del convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Cloud & ICT as a service, Riccardo Fiano, Manager dell’area Sales & Accounting della BU di Roma, spiega come sfruttare i benefici del cloud preservando un elevato grado di autonomia nelle scelte tecnologiche, garantendo interoperabilità, modularità e pieno controllo sui dati.

Dopo circa sei mesi di sperimentazione congiunta, Par-Tec e la società INNOVA di Matera hanno stretto un accordo per la distribuzione di un’inedita versione embedded di AddToBuild all’interno della suite INNOVAMBIENTE, la loro piattaforma per la gestione informatizzata della raccolta rifiuti.

In occasione del MySQL Day 2017 di Roma il TechAdvisor Michelangelo Uberti ha fornito una panoramica delle soluzioni native di alta disponibilità di MySQL.

In occasione del MySQL Day 2017 di Roma il TechAdvisor Mirko Conte ha illustrato il funzionamento della nuova Group Replication, progettata per implementare cluster active/active trasparenti per le applicazioni.

Chi segue l’evoluzione dei progetti open source avrà certamente sentito l’acronimo ELK (ora Elastic Stack), che con i suoi 500mila download mensili rappresenta il punto di riferimento per l’analisi, la correlazione e la rappresentazione in tempo reale (e non) dei log.