Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Se continui a navigare nel sito, presti il consenso all'uso dei cookies.
Se non sei d'accordo o necessiti di ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

 

Tutto il supporto di cui hai bisogno

Il Par-Tec Control Center è la risposta al crescente bisogno di flessibilità nelle attività di monitoraggio, gestione e troubleshooting delle piattaforme di erogazione dei servizi IT e dei processi di business. Consiste in una shared control room comprendente differenti competenze e livelli di specializzazione che consente di offrire ad un pubblico eterogeneo un servizio di presidio remoto di 1° e 2° livello di supporto con SLA e copertura oraria personalizzati.

 

Service Desk

Il Service Desk controlla costantemente lo stato dei sistemi e dei servizi tramite gli strumenti di system & network management propri o messi a disposizione dal Cliente o, in alternativa, tramite dei controlli schedulati. Quando riscontra un problema interviene inserendo tutti i dettagli nel sistema di troubleticketing ed eseguendo le procedure operative di primo soccorso definite dal team tecnico. In caso di inefficacia, raccoglie rapidamente le informazioni utili ad una migliore diagnosi ed attiva immediatamente il secondo livello di supporto.

 

Problem Management

Il team di secondo livello prende in carico un problema proveniente da una segnalazione del Service Desk e, intervenendo direttamente sui sistemi, indaga sulle possibili cause, rimuovendo la causa o trovando un work-around che garantisca uno stabile funzionamento del sistema stesso. La correzione del problema può avvenire tramite una riconfigurazione del software, l’applicazione di una patch o un intervento più articolato che può terminare con il ripristino di un backup.

 

Opzioni disponibili

 

Copertura oraria

Il servizio è disponibile durante il normale orario d’ufficio, in modalità 24x7 o in fasce orarie personalizzate.

 

Service Level Agreement (SLA)

Il servizio prevede tre differenti profili di servizio - Standard, Premium o personalizzato - che definiscono le tempistiche per la gestione delle richieste di assistenza (ticket), sia per quanto riguarda la presa in carico che le attività di primo intervento e analisi puntuale delle anomalie.

 

Aree di intervento

Il nostro team dispone delle competenze per supportare tutti i progetti e le soluzioni Par-Tec - operando anche come terzo livello di supporto - e un set di tecnologie di terze parti. A seguito del processo di attivazione del servizio, il quale include l’acquisizione delle informazioni sulle piattaforme e sui prodotti nonché la verifica dell’ambiente, siamo in grado di estendere il supporto anche ai servizi e processi pre-esistenti.

 

Strumenti e reportistica

Entrambi i livelli di supporto possono operare direttamente sui sistemi di troubleticketing e di monitoraggio del Cliente o, se richiesto, possiamo includerli nella fornitura. Nel secondo caso ci occupiamo anche della produzione e della distribuzione della reportistica relativa al rispetto degli SLA contrattualizzati. Il servizio può inoltre includere la fornitura, l’installazione e l’utilizzo di soluzioni ad hoc per il monitoraggio delle performance dei sistemi e dei processi di business.

 

Fatturazione

Scegli tra una tariffa flat con fatturazione a canone mensile/trimestrale anticipata o l’innovativa pay-per-use (coming soon).

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ SCARICA IL FLYER
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PER RICHIEDERE UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA