Servizi Professionali comprendenti attività di monitoraggio e controllo (presidi di 1° livello), funzione di gestione ticket e malfunzionamenti (presidi di 2° livello), interventi tecnici immediati a fronte di guasti sui sistemi, sulle reti e sui servizi di business (presidi di 3° livello), attività di gestione operativa, manutenzione correttiva ed evolutiva di applicazioni proprietarie e/o custom (application management).

Modalità di erogazione del servizio: H24 (24x7), H16 (16x7 o 16x5), H8 (8x5 o 8x7), in tutta Italia e all’estero, on-site, da remoto, con servizio di reperibilità telefonica su cellulare anche 24x7x365.

STEP

  1. Analisi delle esigenze del Cliente e definizione delle procedure operative.
  2. Organizzazione del gruppo di lavoro più idoneo per competenze tecniche e caratteristiche, eventuale formazione specifica e affiancamento dello staff del Cliente.
  3. Gestione delle turnazioni, delle reperibilità e delle sostituzioni, organizzazione e produzione di reportistica.

VANTAGGI

  • Predisposizione delle necessarie competenze tecniche anche su tematiche specifiche.
  • Gestione del servizio (turnazioni, reperibilità, sostituzioni) nel pieno rispetto della struttura organizzativa del Cliente.
  • Garanzia di continuità del servizio con copertura oraria personalizzata e reperibilità.
  • Site manager dedicato con funzione di controllo degli obiettivi del servizio e degli SLA e coordinamento del presidio stesso.
  • Produzione opzionale di reportistica, oltre a quella contrattuale, finalizzata alla ricerca di informazioni di particolare interesse per il Cliente e il suo business, e realizzata aggregando in modo mirato e “intelligente” i dati prodotti dai sistemi.